Sul lago di Lugano, sorretto da due colonne, c’è un cancello che si erge al confine tra terra e acqua. Sul selciato si staglia la rosa dei venti composta da ciottoli bianchi su fondo nero. I viaggiatori passanti, si fermano affascinati di fronte a questa struttura che non ha altro scopo e altra utilità che far sognare.
Cancello sul lago di Lugano
Il lago di Lugano
Le panchine rosse

Berna promuove la maturità bilingue – Tedesco / Italiano in Ticino

Cerchiamo famiglie in Ticino disposte a ospitare giovani liceali

Per promuovere maggiormente l’italiano nei suoi licei, il Canton Berna propone dall’anno scolastico 2019/20 una maturità bilingue tedesco/italiano con frequenza di un anno scolastico intero in un liceo ticinese.

In accordo con i Dipartimenti dell’educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino e del Canton Berna, i Licei di Bellinzona e Mendrisio stanno accogliendo gli allievi bernesi iscritti a questo curriculum di maturità bilingue. Durante l’anno scolastico essi soggiornano presso famiglie ospitanti.

Il progetto riscontra un grande interesse e per il prossimo anno scolastico si sono iscritti ben 22 studenti liceali bernesi. La Divisione della scuola sta cercando delle famiglie disposte ad ospitare questi giovani molto motivati, dando a loro l’opportunità di immergersi nella realtà linguistica, sociale e culturale ticinese. La durata del soggiorno è da settembre 2021 a giugno 2022.

È previsto un compenso mensile per vitto e alloggio.

Per informazioni rivolgersi direttamente a  Brigitte Jörimann:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 091 814 18 15